top of page
  • Writer's picturefabio faccioli

Un magico servizio fotografico di proposta di matrimonio al Villa Cortine hotel Sirmione

Oggi voglio condividere con voi un'esperienza indimenticabile che ho vissuto come fotografo presso il suggestivo Villa Cortine Palace Hotel, a Sirmione. È stato un servizio fotografico davvero speciale: una proposta di matrimonio emozionante tra due anime innamorate, provenienti dall'India.

L'atmosfera era magica fin dal primo istante. Il Villa Cortine Palace Hotel, circondato da splendidi giardini e con una vista mozzafiato sul Lago di Garda, ha creato il contesto perfetto per questo momento unico nella vita dei nostri protagonisti. Ogni dettaglio era curato con amore e precisione, trasformando il luogo in un vero e proprio scenario da sogno.

Gli sposi, Amit e Meera, avevano deciso di fare un viaggio romantico in Italia per celebrare il loro amore e Sirmione è stata la scelta ideale. Il pittoresco borgo sul lago ha il potere di incantare chiunque vi metta piede, e il Villa Cortine Palace Hotel è la quintessenza dell'eleganza e del lusso.

Mentre Amit mi raccontava il suo piano per la proposta, potevo vedere l'entusiasmo e l'emozione negli occhi di entrambi. La sua idea era di organizzare una cena romantica nella magnifica terrazza del ristorante dell'hotel, con il tramonto come sfondo e il Lago di Garda che risplendeva di un'incantevole luce dorata.

E così, il grande momento è arrivato. Mentre Amit si inginocchiava e tirava fuori l'anello, il viso di Meera si illuminava di gioia e sorpresa. Era un momento di pura felicità, di amore che riempiva l'aria intorno a loro. Ho avuto l'onore di catturare ogni singola emozione in fotografie che raccontavano la loro storia d'amore.

Dopo il momento magico della proposta, abbiamo fatto un giro per i giardini dell'hotel, immortalando i loro sguardi pieni di amore e le risate spontanee che riempivano l'aria. Il Villa Cortine Palace Hotel ci ha offerto una varietà di scenari incantevoli, dalle scalinate di marmo bianco alle aiuole fiorite, creando un'atmosfera fiabesca per le nostre foto.

Il servizio fotografico si è concluso con una serie di scatti romantici sulle rive del Lago di Garda, dove il sole si stava ritirando dolcemente dietro le colline. Ogni immagine raccontava una storia, un capitolo importante della vita di Amit e Meera.

È stato un privilegio per me far parte di questo momento così intimo e speciale. Le loro emozioni e il loro amore si sono riversati in ogni fotografia, rendendo ogni scatto un ricordo prezioso e indelebile.

Questo servizio fotografico di proposta di matrimonio presso il Villa Cortine Palace Hotel a Sirmione è stato un'esperienza che rimarrà impressa nel mio cuore per sempre. Sono grato di aver potuto documentare il primo passo di un viaggio di vita insieme per Amit e Meera.

Auguro loro una vita piena di amore, felicità e avventure. E che ogni volta che guarderanno le foto di quel giorno speciale, possano rivivere le emozioni e la bellezza di quel momento.















11 views0 comments
bottom of page